Obiettivo

Negli anni in cui i bambini vivono una naturale curiosità, la scuola primaria fornisce loro le basi necessarie ad una formazione completa, tracciando percorsi per “imparare ad imparare” attraverso tutto ciò che incontrano.

Imparare a crescere

La nostra Scuola Primaria offre l’opportunità ai suoi alunni di acquisire una dimensione cognitiva legata non solo all’alfabetizzazione o alla conoscenza dei contenuti, ma anche alla sfera emotiva, affettiva e sociale.

Le discipline divengono il mezzo per conoscere la realtà in un’ottica di formazione della persona come membro della società capace di pensiero critico, etico, sociale e religioso, in grado di riflettere, creare connessioni, compiere scelte consapevoli ed autonome.

Gli alunni, infatti, diventano protagonisti del proprio processo di crescita sviluppando in modo armonico le proprie potenzialità attraverso l’incontro e l’utilizzo dei diversi linguaggi espressivi e comunicativi.

L’assetto organizzativo è strutturato su un “modulo stellare” con un insegnante che funge da perno centrale attorno al quale girano le figure degli insegnanti specializzati di musica, scienze motorie, informatica e madrelingua inglese, il tutto per garantire un’offerta formativa di grande qualità con i migliori professionisti del settore.

L'argomento

Risorse