La Storia

La Kinder House nasce nel 1973 dalla passione comune per la scuola delle tre sorelle Pennacchio, nate e cresciute a Giugliano. Dalla prima sede di via Giardini che accoglieva i bambini del quartiere, con l’aumentare delle richieste d’iscrizione, si passò nel 1988 alla sede di via Luigi Settembrini, luogo dotato di ampi spazi aperti, molte aule e laboratori in grado di accogliere più alunni. Data la lunga esperienza delle sue fondatrici, la scuola ha da sempre avuto una forte identità formativa e didattica che negli anni è stata sposata da tutti coloro che ne fanno parte: insegnanti, collaboratori nonché esperti esterni.

Molte sono le generazioni che la scuola ha accolto e cresciuto negli anni, diventando per questo un grande punto di riferimento in paese. La chiave del successo risiede nella continua attenzione da parte della Direzione ai cambiamenti sociali, ambientali, demografici, metodologici e tecnologici e alla capacità di adeguare di volta in volta l’offerta formativa alle nuove esigenze attraverso la formazione del personale e alle dotazioni tecnologiche che hanno permesso di stare sempre al passo coi tempi.